Hall of fame al Gallo Giallo
Dicono di Noi: “Atmosfera magica” e “ottima cucina toscana”
“Semplicemente… un gustoso tuffo nel passato”
Sono stato cliente di questo locale più di una volta e sempre in compagnia di gruppi di persone che hanno potuto godere entusiaste dei menu costituiti da piatti medievali e rinascimentali che offre. Il locale è ricavato a pochi passi dalla rinomata Piazza del Campo, su una tipica via senese, in un palazzo medievale. Le volte rendono l’atmosfera suggestiva, così come la scelta di un arredamento rustico e in stile con l’idea del menu proposto. Tutto viene servito in modo semplice ma gustoso, con quel “non so che” che ti fa fare veramente un saldo nel passato con gli usi e costumi del passato. Il mio piatto preferito? Il pollo alla limonaia! Una tappa fissa per godere dell’aria senese.
Recensito il 7 marzo 2017
Mauro B
“Cenetta romantica”
Un ottimo antipasto con salumi al tartufo e formaggi, e un un primo con farro legumi e verdure….per chi ce la fa anche una signora fiorentina! E non tralasciamo il dolce, squisito, il tutto accompagnato da ottimo vino. Personale simpatico e discreto.
Recensito il 24 settembre 2016
Mirella P
“Quando la conduzione familiare è un pregio”
Recensito il 28 dicembre 2016 tramite dispositivo mobile
Piccolo e grazioso locale intimo. Cucina toscana curata con un pizzico di originalità. Il servizio è valido gestito da persone di famiglia. Vale la pena di provarlo: ne sarete favorevolmente impressionati
Recensito il 28 dicembre 2016
faro44
“veramente da prendere in considerazione….”
passato molte volte per caso e mai fermato in questo ristorante. Pranzato oggi 13 Novembre…finalmente. Non perdo tempo a scrivere la mia recensione. Ottimo il ristorante la location il servizio e le pietanze.
Eravamo in 10 persone: antipasto classico toscano , molto ricco , ben servito e di ottima qualità. Affettati misti , vari tipi di formaggio pecorino , crostini toscani buonissimi. Per secondo fiorentina (bistecca)….di OTTIMISSIMA qualità , cottura al punto giusto. Per la zona (Chianti) è normale che vengono serviti piatti come questi ma (essendo un frequentatore della zona) devo dire che il ristorante IL GALLO GIALLO mi ha stupito per la qualità delle pietanze. Per quanto mi riguarda si merita veramente un “5 pallini” e quindi , per la mia esperienza , ECCELLENTE. Quindi andateci e non perdete tempo………Bravi!
Recensito il 13 novembre 2016
Michele23
“Posto incantevole”
Siamo giunte qui per caso e di fretta ma l’impressione che abbiamo avuto è stata alquanto positiva.Purtroppo per la fretta abbiam preso solo due antipasti,ma nel mentre i nostri occhi si giravano su piatti che giungevano ad altri tavoli accompagnati da una piacevole fragranza.Ci ritornerò sicuramente per non farmi più sfuggire certe leccornie.
Recensito il 26 febbraio 2017
fifilagatta
“Atmosfera magica”
Ottima scoperta. Luogo magico con tavoli all’aperto e personale molto ospitale. Piatti molto curati nella scelta delle materie prime. Ottima fiorentina e i primi. Posto da consigliare. Prezzi ottimi in funzione della qualità. Da tornarci sicuramente
Recensito il 21 agosto 2016
B.T.
“Ottima trattoria toscana”
Ristorante molto carino immerso nel verde a pochi minuti di macchina da San Casciano e non lontano da Firenze. Il locale è molto accogliente ed offre un menù di piatti tipici della tradizione toscana. La cucina è molto curata e la carta dei vini interessante. Ottimi il coniglio e la bistecca che seppur non di Chianina ma di razza piemontese (così almeno ci ha detto la signora che ci ha servito) è risultata molto tenera e gustosa. Prezzo più che onesto in relazione a quanto consumato.
Recensito il 13 dicembre 2016
Oldwindsorblues
“Fiorentina buonissima e posto top”
Mi sono recata in questo posto su consiglio di un’amica, appositamente per mangiare la fiorentina e ne sono rimasta entusiasta! Ho trovato la carne morbidissima e accompagnata a un buon vino è stata una delizia per il palato! Anche i contorni e l’antipasto con crostini molto buoni. Personale disponibile e attento alle richieste del cliente: eravamo in due quindi, non sapendo quanto fosse grande una bistecca, ne abbiamo ordinate due e subito il proprietario ci ha detto che era troppo ed era meglio dividerla per riuscire a mangiarla tutta senza sprechi -di soldi e di carne.
Il posto delizioso sui colli, abbiamo mangiato fuori.
Consigliato se volete mangiare una buona fiorentina!
Recensito il 30 giugno 2016
Chiara D.
“14/01/2017 – Pranzo al Gallo Giallo”
Insieme agli amici di Parma abbiamo creato ormai un rituale che attualmente persiste da ben 4 anni, e che per il momento continuerà a ripetersi anche nel prossimo futuro. Capitati per caso la prima volta nel lontano 2013 é diventato per noi un abitudine festeggiare il compleanno trascorrendo un Week-end sulle valli toscane e rigorosamente il pranzo del sabato al “Gallo Giallo”.
Le carni sono eccezionali e la cottura “al sangue” decisamente perfetta. Tendenzialmente (Fiorentina a parte) ci facciamo sempre suggerire i piatti da “spiculuccare” in attesa che arrivi la bisteccona. Le bruschette con i fegatini sono ottimi, e a differenza di altre location, queste sono abbondanti sulla bruschetta e molto cremosa, tant’é vero che il signor GianPiero mi ha dato la ricetta è che sicuramente proverò a realizzare.
Ogni anno, noi della buona cucina di parma restiamo semplicemente soddisfatti del Gallo Giallo!
Recensito il 18 gennaio 2017
Savuth D
“Bistecca alla Fiorentina molto buona!”
Location molto interessante sulle colline fiorentine vicino a San Casciano. I tavoli interni si distribuiscono su due piani con arredamento rustico e normalmente elegante. L’ambiente è pulito e l’atmosfera accogliente.
La cucina (toscana) è buona nei suoi primi e molto buona per la Bistecca alla Fiorentina.
Non posso esprime una valutazione per i prezzi perché, essendo un gruppo numeroso, abbiamo concordato menú con il ristoratore.
Posto sicuramente consigliato!
Visitato a Novembre 2016
WilliamWallace75
“pranzo con architetti e clienti”
Raramente ho mangiato piatti così ricchi e tipici ma leggeri con prodotti di qualità cucinati con ottimo gusto. Location caratteristica! Servizio al top con personale disponibile e famigliare! Voto massimo, lo consiglio, ci ritorno. Non abbiamo trovato niente che non andasse bene o non fosse buono. Bravi
Recensito il 8 ottobre 2016
Rossella729
“Cenetta romantica”
Un ottimo antipasto con salumi al tartufo e formaggi, e un un primo con farro legumi e verdure….per chi ce la fa anche una signora fiorentina! E non tralasciamo il dolce, squisito, il tutto accompagnato da ottimo vino. Personale simpatico e discreto.
Recensito il 24 settembre 2016
Mirella P.